Supervisioni in gruppo * news
Abstract dell’evento formativo
“La Formazione continua in psicologia e gruppo di supervizione” – prima edizione: TARANTO 25 settembre 2010 p.v. (25 crediti ECM).
Per ulteriori informazioni o per adesione al corso, scrivere a: corsi@italiamati.it o mandare un fax al n°: 06.97999437.
EDIZIONI SVOLTE:
“Supervisione in gruppo” : FIRENZE 27 giugno 2009 (8 crediti ECM)
Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a: corsi@italiamati.it . fax al n°: 06.97999437.
OBIETTIVO:
Gli incontri intendono creare valide occasioni di supervisione per sostenere la comprensione e la valutazione del proprio agire professionale, per verificare le scelte metodologiche adottate, per integrare ed arricchire lo stile personale con strumenti di natura gestaltica, al fine di formulare e realizzare modalità di intervento efficaci. L’individuazione di strategie, tecniche e modalità di intervento funzionali ai casi di supervisione presentati, è perseguita attraverso un lavoro di analisi, comprensione, sperimentazione ed assimilazione di nuovi elementi teorici e metodologici, che trae sostegno sia dalla professionalità ed esperienza della conduttrice sia dalla ricchezza umana e professionale del gruppo stesso degli operatori socio-sanitari.
METODOLOGIA:
Il metodo adottato è quello teorico–esperienziale.
Durante gli incontri, si affrontano, quindi, non solo le tematiche connesse allo specifico caso trattato, ma anche le tematiche che riguardano l’operatore socio-sanitario e che possono influire sul processo di intervento in atto
DESTINATARI:
Gli incontri sono riservati a tutti gli operatori socio-sanitari.